Seminario in presenza

Chakra e Meditazione

Seminario condotto da Swami Anandananda Saraswati

21, 22 e 23 Febbraio 2025 - Torino

Hari Om.

Siamo lieti di presentare il Seminario “Chakra e Meditazione” condotto da Swami Anandananda Saraswati, fondatore e Yogacharya della Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia.

Presentazione

L’equilibrio e l’armonia delle energie dei Chakra e del corpo pranico sono fondamentali sia per mantenere lo stato di buona salute e armonia della personalità, sia per una maggiore consapevolezza ed esperienza di meditazione profonda.

Nel seminario verranno esposte le tecniche meditative che servono a purificare ed armonizzare i Chakra, oltre alla pratica di asana, pranayama e yoga nidra in relazione ai Chakra.

Il seminario è rivolto a TUTTI.

Il programma si svolgerà con il seguente orario:

VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2025
ore 20.00 – 21.00 Programma

SABATO 22 FEBBRAIO 2025
ore 9.00 – 12.00 Programma
ore 12.00 – 15.00 Pausa pranzo
ore 15.00 – 17.30 Programma
ore 18.30 – 19.30 Mahamrityunjaya Mantra, a partecipazione libera per tutti con prenotazione

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2025
ore 9.00 – 12.00 Programma

Luogo del Seminario

Il seminario si svolgerà presso il Centro Yoga Satyananda Torino, in Corso Raffaello 11, Torino.

Quota di partecipazione

Euro 130,00 per gli allievi del Centro

Euro 150,00 per i non iscritti ai corsi (comprende la quota associativa).

Termine ultimo per iscrizioni

Il termine delle iscrizioni è domenica 22 dicembre 2024.

Modalità di iscrizione e partecipazione

Per iscriversi è necessario rivolgersi alla segreteria del Centro Yoga Satyananda Torino, tramite:

Le iscrizioni saranno considerate in ordine cronologico e saranno considerate valide solo al ricevimento della quota.

Non si accettano iscrizioni verbali.

Per eventuali cancellazioni, entro due settimane dall’inizio del seminario, verrà rimborsato il 70% della quota, oltre tale data non sarà possibile effettuare alcun rimborso.

In prossimità del programma verranno inviati i dettagli degli orari e le modalità di partecipazione.

Swami Anandananda Saraswati

Fondatore e Yogacharya della Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia, nel 1979 ha incontrato il suo Guru e Maestro Spirituale, Swami Satyananda Saraswati, da cui ha ricevuto l’iniziazione alla tradizione di Sannyasa nel 1983.

Dal 1980 ad oggi visita regolarmente la Bihar School of Yoga, Munger, Bihar, India, dove soggiorna per prolungati periodi di tempo per approfondire la propria formazione. Su indicazione del suo Guru, insegna le tecniche avanzate dello Yoga della tradizione Satyananda Yoga®.

Nel 1982 ha fondato la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia e da allora tiene conferenze e workshop in Convegni Internazionali organizzati da differenti Centri, Scuole di Yoga e Ashram Satyananda in Europa, India e Sud America.

Conduce corsi di formazione e di aggiornamento per Insegnanti di Yoga, seminari di approfondimento e conferenze su differenti aspetti e branche dello Yoga.
Ha condotto corsi e seminari nell’Ashram a Rikhia, India, per aspiranti e studenti di Yoga dall’Italia e collabora per l’attuazione delle iniziative di Shivananda Math, Rikhia, un’istituzione caritatevole fondata da Paramahamsa Satyananda.

Dal 2013 è Membro del Yoga Vidya Council ed è anche Membro del Consiglio Direttivo della Satyananda Yoga Academy Europe.

Chakra e Meditazione Seminario condotto da Swami Anandananda Saraswati