Chi siamo

Il nostro

CENTRO YOGA SATYANANDA TORINO

Un'oasi di pace in San Salvario,
per chi cerca corsi e attività
derivanti dalla millenaria tradizione dello Yoga
adattate ai bisogni di oggi.

IL CENTRO


Il Centro Yoga Satyananda Torino è stato fondato nel 2002 per iniziativa di un gruppo di insegnanti e allievi con il proposito di proseguire e sviluppare le attività di insegnamento e di divulgazione dello Yoga impostate e avviate in Torino da Satyananda Ashram Italia, a cui è affiliata, sotto la guida di Swami Anandananda.

Abbiamo scelto di fare dello yoga uno stile di vita, ispirati degli insegnamenti di Paramahansa Satyananda e di Swami Niranjanananda Saraswati, fondatori della Bihar Yoga Bharati, l’Università di Studi Avanzati nella Scienza dello Yoga, con sede a Munger (India), riconosciuta dal Governo Indiano come una delle quattro scuole di yoga del paese che contribuisce allo studio e alla divulgazione dello yoga tradizionale.

UN’OASI DI PACE

Un’oasi di pace in zona San Salvario, il Centro ha una grande sala ampia e luminosa che ospita i corsi tenuti con frequenza settimanale da insegnanti formati secondo il metodo della Bihar School of Yoga. Nel rispetto della disciplina e del metodo, si dedicano all’insegnamento come pratica yogica personale nella forma del seva, il servizio disinteressato che non richiede riconoscimento o ricompensa.

Il centro ospita anche workshop tematici, pratica di yoga nidra e incontri teorico-pratici in cui vengono proposte le principali tecniche di concentrazione e preparazione alla meditazione del Satyananda Yoga ®.

YOGA PER TUTTI

Lo yoga è per noi uno straordinario strumento di conoscenza interiore che trasforma il nostro modo di essere e il nostro approccio alla vita rendendoci più equilibrati e sorridenti, più positivi e aperti, più consapevoli delle nostre azioni e delle nostre scelte.

Frequentano il Centro, condividendo con noi questo cammino, persone di tutte le età, e con diversi livelli di esperienza yogica, accomunati dal desiderio di intraprendere o proseguire questo lungo e appassionante cammino di conoscenza.

Attraverso la pratica si sviluppa una maggiore consapevolezza di se stessi migliorando il modo in cui ci si relaziona con gli altri e il mondo esterno.

#